<We_can_help/>

What are you looking for?

>Location

Lago di Garda: semplicemente magico

Aria luminosa, giardini colorati, ville lussuose, parchi in fiore, imponenti montagne, soffici boschi, romantici vigneti ed uno specchio d’acqua capace, grazie ai suoi riflessi, di generare un’atmosfera di cui innamorarsi perdutamente.

Sono numerosi gli ingredienti che rendono il Lago di Garda un luogo d’incanto surreale, un ambiente in cui immergersi dimenticando tutto il resto.

LIDO CAMPANELLO

Situato sul lungolago di Lido Campanello di Castelnuovo del Garda, Il Teatro del Festival diventa la finestra sul Lago di Garda della manifestazione. In un paesaggio da cartolina, ritmato da tramonti suggestivi, la musica vibra sull’acqua incorniciando eventi speciali.

Grazie alla sua atmosfera unica e al pregio naturalistico il Lido si trasforma nel palcoscenico principale del Festival.

Il Festival OFF si volge nella Piccola Arena di Lido Campanello, nel restante periodo dell’anno, con piccoli concerti, incontri con gli autori e eventi dedicati ai più piccoli.

SANTUARIO DELLA MADONNA DEL FRASSINO

Costruito nel 1511, il Santuario della Madonna del Frassino di Peschiera del Garda custodisce da più di quattro secoli una piccola statua di terracotta della Madonna del Frassino apparsa miracolosamente, secondo la tradizione, l’11 maggio 1510 tra i rami di unalbero di frassino.

Meta di migliaia di pellegrini ogni anno è oggi un monumento nazionale che occupa un posto molto importante nella storia del lago di Garda.

Il preziosissimo organo a canne collocato nel presbiterio sopra l’altare centrale risale alla metà del XVIII secolo. Lo strumento dorato in foglia d’oro zecchino è racchiuso in una cassa impreziosita da elementi decorativi in legno intagliato che mettono in evidenza modanature e dettagli del neoclassicismo veneto.

GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA / RISTORANTE “IL PIRLÀR”

Immerso tra i paesaggi collinari nella zona sud del Lago di Garda, il Golf Club Paradiso Garda è un punto di ritrovo per principianti ed esperti golfisti con un percorso moderno di
18 buche che si estende su una superficie di circa 800.000 m².
Progettato dall’architetto americano Jim Fazio, il Golf Club Paradiso Garda è una vera oasi naturale: 5 laghi, numerosi bunker formati da quarzite bianca, ampi greens e Fairways ben curati, il campo di 4 buche “Paradisetto” per esercitarsi e migliorare la tecnica di tiro, driving range, Putting Green, Pitching Green e un Pro-Shop.
Il ristorante “Il Pirlàr”, immerso nel verde del golf resort, si trova al piano superiore della Club House e dispone di un accesso alla piscina e di una meravigliosa terrazza panoramica con vista sul campo da golf e sul lago. La terrazza panoramica è l’ideale per una cena raffinata in un ambiente esclusivo, l’ampia sala interna ospita fino a 180 persone comodamente sedute mentre più intima e riservata la “Sala Camino” fino a 60 persone, che in giornate terse regala una splendida vista del Monte Baldo.